giochi gratis per bambine le winx

categoria:
GIOCHI CON LA CARTA

Domino delle WINX winx

Home page
Home enigmistica
Home disegni
Index giochi carta
Categoria successiva

LA CREATIVITA' DEI BAMBINI

Il domino è un gioco divertente, da fare in tanti e adatte a tutte le eta'.
Ore divertenti con i vostri bambini e con il domino delle Winx; oppure allietate le loro ore passate con gli amici.

I bambini e le bambine hanno una caratteristica straordinaria: riescono a creare divertimento e gioco con qualsiasi cosa.
Date loro la parte centrale di cartone duro di un rotolone di carta e lo vedrete diventare un lancia missili, un binocolo, un'arma segreta, una spada, una paletta del vigile...
Date loro dei fogli di carta e li vedrete creare paesaggi o mostri, scenari inaspettati, scritte in cui esprimono quel che li stuzzica o li affascina...

In questa sezione troverete una raccolta di spunti interessanti per accontentare bambine e bambini; personaggi da ritagliare, carta da lettere, buste, alfabeti da stampare, case da costruire, segnalibri, etichette per libri e quaderni.





 


creiamo_per_i_bambini/giochi_con_la_carta_domino_giochi_delle_winx/domino_winx_01.jpg
creiamo_per_i_bambini/giochi_con_la_carta_domino_giochi_delle_winx/domino_winx_02.jpg
creiamo_per_i_bambini/giochi_con_la_carta_domino_giochi_delle_winx/domino_winx_03.jpg




La didattica, qualche informazione.

Dal greco didàsko (insegno), la didattica è la teoria e la pratica dell'insegnare.
La didattica è la scienza della comunicazione e della relazione educativa.
L'oggetto specifico della didattica è lo studio della pratica d'insegnamento, quindi un progetto mirato, razionale: è un vero e proprio "congegno sociale" mirato e progettato.
Questa strategia didattica concerne in che modo si debba insegnare, dando uno scopo all'insegnamento; chi insegna (docente) avrà la capacità di trasmettere in modo esatto il proprio messaggio, facilitando l'apprendimento dell'allievo (discente).
Perchè è possibile questo?
È possibile grazie ad un processo di educazione autogestito, poiché educare significa far venir fuori se stessi ed il docente ha il compito di far comprendere al discente di essere se stesso attraverso il "non fare", quindi a scoprirsi, a mostrarsi così come si è, manifestando la propria autenticità.
L'educatore non ostacolerà il processo di maturazione autogestita del discente (auto-insegnamento) poiché, sarà il primo ad essere autentico con i suoi alunni.

Fonte: Wikipedia

HOME PAGE - TORNA IN CIMA ALLA PAGINA