fiabe e favole per bambini

categoria:
GIOCHI PER BAMBINI

LE MIE STORIE
IL COMPLEANNO

Come stampare
Home favole
Cambia categoria
Categoria succ.->

Storia dedicata ai bambini che frequentano l'asilo e a quei genitori che hanno il cuore stretto dai loro pianti.


 
IL COMPLEANNO

storie da ascoltare

C'era una volta un bambino che si chiamava Alberto.
Una mattina si svegliò pieno di allegria perchè sapeva che sarebbe andato all'asilo e avrebbe festeggiato, insieme ai suoi amici, il compleanno della dolce Letizia, la piccolina della classe.
Per la strada canticchiava la canzoncina "tanti auguri a te..." e si divertiva con la sua mamma a saltellare.
precious momentsArrivato all'asilo vide la mamma e il papà di Letizia accucciati vicino alla bimba che stava piangendo di un pianto inconsolabile. Alberto, preoccupato, si avvicinò alla sua amica e provò a chiederle perchè stava piangendo ma Letizia singhiozzava così forte che non riusciva a parlare.
Un po' triste Alberto salutò la sua mamma che doveva andare al lavoro; si sedette su una delle tante seggioline che c'erano in classe e si guardò attorno...c'erano palloncini rosa, piattini rosa, bicchieri rosa e una torta tutta decorata con nel mezzo disegnata una grande fata rosa...
Finalmente Letizia entrò e i suoi grandi occhi erano intristiti dal pianto.
Tutti le sorridevano ma lei piagnucolava e non parlava.
Alberto le andò vicino e le chiese piano: "perchè piangi?"
Letizia voleva bene ad Alberto e gli sussurrò: "perchè mi vergogno..."
Alberto capì subito e le disse: "Facciamo così: ci diamo la mano e quando ti vergogni tanto tanto tanto me la stringi forte e io ti farò coraggio!"
L'idea piacque a Letizia e si avvicinarono al tavolino dove c'era quella bella torta su cui avevano messo tre candeline rosa.bambini che si abbracciano
Tutti i bimbi erano chiassosamente intorno al tavolo e la maestra accese le candeline. Un coro stonato e pieno di gioia intonò la canzoncina "tanti auguri a te" e Letizia si sentì piccola piccola piccola e si vergognava tanto...Allora strinse forte la mano del suo amico che ricambiò la stretta per farle coraggio e, alla fine della canzoncina, soffiò con tutto il fiato che aveva sulle candeline.
Lo scatto di una fotografia immortalò quel momento e i due bambini si sorrisero felici, contenti del loro segreto custodito in quelle due manine strette e nascoste dalla tovaglia di colore...rosa!

 

Scritto da: Vania Vio
Tutti i diritti sono riservati. Vietato qualsiasi utilizzo al di fuori della stampa per lettura momentanea.


 

 

 

 

 

 

 

 

 


HOME PAGE
- TORNA IN CIMA ALLA PAGINA







TORNA SU